Laura Savo ha maturato una esperienza ventennale nel settore olistico con lo studio e l’insegnamento di alcune pratiche di massaggio come: shiatsu, riflessologia plantare, massaggio aromaterapico e tecniche energetiche come la floriterapia e l’aromaterapia sottile.

Oltre all’applicazione e la formulazione di preparazioni con oli essenziali per il massaggio, è specializzata nell’uso dermo-cosmetico delle essenze stesse (corpo/viso/capelli). Per questo ha partecipato e tenuto interventi in varie conferenze organizzate da “LES NOUVELLES ESTHETIQUES”:

Studia la psico-somatica della pelle e la segnatura delle piante, così da interagire anche con messaggi più sottili.
Svolge il suo lavoro di docenza per l’azienda leader nel settore FLORA/PRIMAVERA; per alcuni delle Associazioni più importanti in Italia nel settore olistico; per scuole professionali per l’estetica ed ha collaborato con la regione Toscana nella formazione di figure professionali operanti nel “naturale”.

Si è formata presso la Scuola Agraria di Monza nella FATTORIA DIDATTICA, nella gestione del giardino e dell’orto e nelle tecniche di compostaggio. Si è specializzata in seguito nell’ORTO-GIARDINO TERAPIA presso l’assoc. Antroposofica “Le Madri” di Rolo, con l’approfondimento dell’agricoltura bio-dinamica.

Ha una rubrica sulla rete televisiva Telecolor che si intitola “Profumi di benessere”.

Scrive per giornali del settore Olistico.

Ha pubblicato due libri: Profumi di Benessere nel 2005 ed Aromaterapia nella casa ecologica nel 2010 ed è l’autrice di alcuni dei tascabili editi dall’ASSOCIAZIONE SCENDIDALPERO.


 

 

[footer.htm]