chi sono

Laura Savo ha maturato una esperienza trentennale nel settore delle tecniche olistiche con lo studio e l’insegnamento di alcune pratiche di massaggio come shiatsu, riflessologia plantare, massaggio aromaterapico e tecniche energetiche, come la floriterapia e l'aromaterapia sottile.

Svolge il suo lavoro di docenza per l’azienda Flora/Primavera, leader nel settore fitoterapico; per varie associazioni tra cui La Grande Via; per scuole professionali di estetica e scuole di naturopatia. Ha collaborato con la Regione Toscana nella formazione di figure professionali operanti nel settore del “naturale”.

Ha approfondito lo studio dell’aromaterapia specializzandosi in aromacosmesi, la cosmesi naturale con l’utilizzo degli oli essenziali.

Il suo interesse per le piante si rivolge al loro intero processo vitale, dall’origine, alla trasformazione, fino all’uso finale; per questo si è formata presso la Scuola Agraria di Monza nella gestione del giardino e dell’orto, si è specializzata nell’orto-giardino terapia presso l’associazione antroposofica Le Madri a Rolo ed ha approfondito l’agricoltura biodinamica presso l’Istituto Lama Tzong Khapa.

Ha pubblicato vari libri sull’aromaterapia e scrive articoli per riviste specializzate.
Image

”Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non possono sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.”

PATRICK SÜSKIND

© 2022 | LAURA SAVO - ASS. SCENDIDALPERO P.I. 04270380985